Legno Lamellare

Tutta la forza della Natura

La Falegnameria Cornelli utilizza legni lamellari di prima scelta, dalla qualità certificata. Il legno lamellare viene realizzato con tre o più strati di legno incollati con vernici atossiche ed ecologiche a fibre contrapposte per contrastare le normali tensioni del legno e garantire la stabilità dimensionale del serramento. Il legno lamellare è ottenuto utilizzando un avanzato procedimento tecnologico e un’accurata cura artigianale, con lo scopo di mantenere inalterato il suo aspetto e valore naturale.

Caratteristiche:

Ecologico

La Falegnameria Cornelli impiega esclusivamente legno lamellare realizzato con colle atossiche e lavorato con prodotti non nocivi per l’uomo e l’ambiente.

Longevo

La meticolosa scelta del legname e i trattamenti adottati certificano strutture con un’elevata stabilità e longevità.

Qualitativo

La sua realizzazione controllata garantisce una perfetta omogeneità, inoltre selezionando parti completamente prive di nodi e irregolarità è indicato e specifico per la realizzazione di serramenti di grande valore.

Leggero e robusto

Il legno lamellare ha come dote un rapporto tra resistenza e peso ottimale ci permette di realizzare strutture leggere, elastiche e robuste.

Creativo

E’ possibile creare manufatti di qualsiasi forma e volume, senza nessun limite dovuti alla dimensioni dell’albero.
Contattaci!